Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

8 dic 2016

Vener...e 17, Riso venere con zucchine e salmone fresco

Il riso venere è tra i miei risi preferiti, un po' per il colore corvino, un po' per la consistenza e perché in fondo è light! Questa ricetta prevede l'uso del salmone e delle zucchine, unico grasso: olio di oliva, direi quindi che è una ricetta perfetta per questi giorni di feste, pranzi e cene! Per non esagerare, ma con un occhio di riguardo al gusto e alla vista!

riso venere con salmone e zucchine

Ingredienti per 2 persone:
200 g di riso venere
1 zucchina grande
3 tranci medi di salmone fresco (io uso quello surgelato)
Salsa di soia
Olio di oliva


Preparazione:
- Mettete subito a cuocere in acqua salata il riso venere, ci mette un po', leggete sulla confezione, il mio ci mette 18 minuti
- In una padella (io uso sempre la wok) fate cuocere le zucchine tagliate a rondelle con un filo di olio finché non si dorano un pochino
- Salatele e nel frattempo preparate il salmone, io l'ho preparato come nella ricetta del salmone alla soia
- Una volta pronti tutti gli ingredienti, scolate il riso e fatelo saltare pochi minuti insieme alle zucchine, aggiungete il salmone tagliuzzato, mescolate e servite! Gustoso e leggero, con l'avvicinarsi del Natale bisogna attrezzarsi con piatti light...ma belli e buoni!


Nessun commento: