Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

19 nov 2016

Salmone light in salsa di soia

Un salmone morbidissimo, tenerissimo, saporito e light. Una ricetta veloce vista a La Prova del Cuoco e preparata dallo chef giapponese Hiro Shoda. Lui ovviamente ci ha messo poi i noodle e altre cose ma io ho semplicemente fatto il salmone in salsa soia con una insalatina di valeriana, cavolo cappuccio e frutta secca. Siete pronti? Accendete il forno e.... Ciak si inforna!

Salmone in salsa di soia


Ingredienti:
Un bel trancio di salmone fresco (il mio era surgelato e l'ho fatto scongelare)
Salsa di soia
Olio di oliva

Preparazione:
- Una volta scongelato il pesce lavarlo bene sotto l'acqua corrente
- Metterlo in un piatto e farlo marinare con salsa soia e olio di oliva
- Lasciatelo riposare minimo 10 minuti (più rimane meglio è)
- Infornate a forno statico 200 gradi per 10 minuti (se il pezzo di salmone è molto grande e alto come quello che avevo io, lasciatelo in forno anche 5 minuti in più)
- Servite con una insalatina di valeriana, cavolo cappuccio e frutta secca tritata! Facile, veloce, gustoso....e leggero!

Nessun commento: