Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

22 ago 2017

Capitan Cookies 2: la torta biscotto!

La torta cookies è tantissimo tempo che la volevo fare: una croccante frolla arricchita con gocce di cioccolato, che racchiude una dolcissima crema di nocciole... Ho cercato diverse ricette e finalmente ne ho trovata una che mi ha convinto! Ve la propongo con alcune piccole modifiche che ho apportato!

torta biscotto, cookies
Torta biscotto
Ingredienti per una teglia da 26 cm
600 g di farina 00
225 g di zucchero
225 g di burro morbido
3 uova
Mezza fialetta di aroma alla vaniglia (o una bustina di vanillina, io in casa avevo solo mezza fialetta di aroma!)
100 g di gocce di cioccolato fondente
350 g di crema di nocciola o nutella


Preparazione:
- In una ciotola mescolate la farina con il burro ammorbidito, le uova, lo zucchero e la vaniglia
- Quando l'impasto sarà solido aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate ancora
- Prendete un pochino più della metà di impasto e a pezzetti preparate la base schiacciandola all'interno di una teglia imburrata e infarinata, creando ai bordi la crosta
- Versate la crema di nocciole e livellatela su tutta la superficie
- Coprite la torta con il restante impasto facendo un crumble
- Cuocete a forno statico 170° per 40/50 minuti nella parte bassa del forno (deve dorare la superficie)
- Ed ecco qui un cookies gigante con una dolce e morbida sorpresa al suo interno!

torta biscotto, cookies
Torta biscotto

torta biscotto, cookies
Borta biscotto

torta biscotto, cookies
Torta biscotto

Nessun commento: