Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

26 mar 2017

Il Silenzio degli gnocchi: gnocchi verdi di spinaci

Una ricetta di gnocchi con spinaci inventata sul momento, con pochi ingredienti: spinaci (surgelati), farina e parmigiano! Sono venuti morbidissimi e molto gustosi, nell'impasto secondo me non ci stava male un po' di ricotta, ma io non ce l'avevo quindi...ecco la mia versione degli gnocchi verdi con spinaci!

Gnocchi di spinaci
Gnocchi di spinaci

Ingredienti:
500 g di spinaci surgelati (una volta scongelati, cotti e strizzati sono circa 325 g)
8 cucchiai di farina
8 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
Olio extravergine di oliva
Sale
Burro, salvia e parmigiano per condire


Preparazione:
- Per prima cosa mettete gli spinaci scongelati sul fuoco con l'olio e cuoceteli
- Quando sono quasi pronti salateli un pochino poi fateli raffreddari e strizzateli il più possibile
- Frullateli col minipimer e aggiungete a poco a poco la farina e il parmigiano
- Formate un impasto e fatelo riposare in frigorifero una mezzoretta
- Tirate fuori l'impasto e formate gli gnocchi aiutandovi con la farina, io li ho fatti il giorno prima e li ho fatti riposare in frigorifero
- L'impasto sarà molliccio, se fate molta fatica potete fare delle palline invece degli gnocchi
- Cuoceteli in acqua bollente e salata per circa 3 minuti (sono pronti quando vengono su)
- Scolateli e conditeli con burro fuso, salvia e parmigiano!

Gnocchi di spinaci
Gnocchi di spinaci


Nessun commento: